Sabato 20 febbraio: Seram 2015 - Comune di Casola Valsenio

Sabato 20 febbraio: Seram 2015

Seram-mini

SERAM 2015

Grotte geositi e geoparchi in Indonesia
"Sapalewa Underground River"

Programma:

• sabato 20 febbraio alle ore 17,00 presso la Sala Nolasco Biagi (sopra la Biblioteca Comunale)

si terrà una proiezione con le migliori foto e una conferenza sul tema.

-------------

Sabato 20 febbraio alle 17 presentazione di importanti risultati effettuati tramite ricerche speleologiche.

CASOLA VALSENIO. "Sapalewa underground river": un sabato pomeriggio in compagnia delle meraviglie ipogee del mondo.

Sabato 20 febbraio, a partire dalle ore 17, nella sala Nolasco Biagi si terrà la presentazione, tramite immagini e parole, dei risultati delle ultime ricerche ed esplorazioni sul patrimonio e geologico e speleologico in Indonesia effettuate l'estate scorsa da alcuni speleo italiani.

Durante l'incontro che vedrà la presenza dell'antropologo e speleologo casolano Andrea Benassi, uno del gruppo d'esplorazione, si parlerà delle ultime scoperte speleologiche effettuate nella lontana Indonesia che stanno portando all'identificazione di geositi e potenziali nuovi geoparchi di caratura internazionale.

L'appuntamento vede il patrocinio del comune di Casola Valsenio, del Parco regionale della Vena del gesso romagnola ed è organizzato dalla Speleologica Scuderia Saknussen, Gruppo speleologico Sacile (Pn), Archeloos geo exploring.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Casola Valsenio