Sabato 18 luglio: Marco Ligabue in concerto - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 18 luglio: Marco Ligabue in concerto

Sabato 18 luglio: Marco Ligabue in concerto

MARCO_LIGABUE
CASOLA E' UNA FAVOLA

Sabato 18 luglio nella rassegna di Casola è una Favola: al Giardino delle Erbe "Invito nella bottega di Mastro Geppetto" giocattoli semoventi - laboratorio per i più piccoli - e alle ore 21,30 concerto di Marco Ligabue in Piazza Sasdelli.

Sabato  18  luglio

Ore 17- Giardino delle Erbe “Augusto Rinaldi Ceroni”, via del Corso ☻ ▼

Laboratorio“ Invito nella bottega di  Mastro Geppetto - Giocattoli Semoventi”

A cura di Renzo Laporta – Team Geniali da Piccoli

Grande gioco di manipolazione e costruzione con materiali naturali, che, attraverso semplici tecniche di assemblaggio, permette di ottenere  risultati che "funzionano", veri e propri giocattoli per giocare che si muovono sul terreno

Sulla base di alcuni modelli di riferimento e la guida di Mastro Geppetto, si potrà comprendere quanto basta, per poi potersi muovere autonomamente nell' assemblare elementi preparati in altra sede, dando libera espressione alla propria creatività, riscoprendo quanto potrebbe essere semplice tornare a costruire "giocattoli fai da te".

Ore 21,30 – Piazza Sasdelli ☻

Marco Ligabue in concerto

Marco Ligabue, classe 1970, milita per 10 anni nei Rio, band nella quale suona la chitarra ed è autore di quasi tutte le musiche e testi. Prima di fondare i Rio, insieme a Fabio Mora, suona in altre band come Little Taver & His Crazy Alligators. Oltre all'attività di musicista è dal 1991 fondatore, responsabile e coordinatore di Ligachannel e BarMario, sito e fan club ufficiali di suo fratello, Luciano Ligabue.

A giugno 2012 abbandona i Rio per intraprendere la carriera solista. Nel 2013 esce il singolo “Ogni piccola pazzia”, che anticipa il primo album.

Nel 2014 il cantautore emiliano, che vive tra la sua Correggio e l’amata Alghero, intraprende un lungo tour pieno di soddisfazioni, 65 concerti in 4 mesi toccando tutte le regioni della penisola; il 20 marzo è uscito il nuovo singolo, L'EQUILIBRISTA, in trio con Paolo Belli e Beppe Carletti. Il tour 2015 sta portando l’artista a suonare nei posti più belli d’Italia proponendo uno spettacolo con nuovissime canzoni, alcuni brani tratti da "Mare Dentro", il disco d’esordio, e qualche cover dei più grandi cantautori italiani che hanno fatto la storia della nostra musica e segnato la sua formazione artistica.

Volantini: