Sabato 16 settembre: XXIX Incontro al Cardello - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 16 settembre: XXIX Incontro al Cardello

Sabato 16 settembre: XXIX Incontro al Cardello

casa-oriani

FONDAZIONE CASA DI ORIAINI

XXIX Incontro al Cardello

Si terrà sabato 16 settembre 2017, con inizio alle ore 16.30, presso la sala conferenze “Luisa Pifferi Oriani” al Cardello di Casola Valsenio (Via Cardello 5 Casola Valsenio), il XXIX “Incontro al Cardello”, tradizionale appuntamento settembrino promosso dalla Fondazione Casa di Oriani. Quest’anno sarà la volta del prof. Sandro Rogari, con una conferenza sul tema:

-> Una rivolta contro la modernità? La “Rivolta ideale” epitaffio di Alfredo Oriani.Il prof. Rogari, presidente della Fondazione Casa di Oriani, è ordinario di Storia Contemporanea allʼUniversità di Firenze, membro di società storiche nazionali e internazionali, nonché del Comitato Scientifico per la creazione del Museo di Ravenna nel XIX secolo di Palazzo Guiccioli. È autore di oltre duecento pubblicazioni, ultima in ordine di tempoRisorgimento e Italia liberale. Figure e momenti fra Emilia, Romagna e Toscana(Mattioli 1885, 2016).

Per informazioni:

Depliant: