Sabato 12 giugno: inaugurazione Cardello - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Sabato 12 giugno: inaugurazione Cardello

Sabato 12 giugno: inaugurazione Cardello

INAUGURAZIONE CARDELLO

Il-Cardello_mausoleo-restaurato

SABATO 12 GIUGNO, ALLE ORE 17.00

inaugurazione dei lavori di restauro e manutenzione del CARDELLO, la Casa-Museo di Alfredo Oriani e del mausoleo dove riposano le spoglie dello scrittore.

Contemporaneamente ai lavori di restauro e manutenzione del Cardello e del mausoleo, realizzati con il contributo della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione Casa di Oriani, è stata realizzata un’importante opera di manutenzione del parco del Cardello, con il concorso della Regione Emilia-Romagna e del Consorzio di Bonifica della Romagna Occidentale.

Il-Cardello_01

L’effetto principale dell’intervento è il decisivo miglioramento della fruibilità di questo importante sito storico-architettonico e ambientale, che rappresenta uno dei principali elementi di attrazione e di interesse della Valle del Senio e della Romagna Faentina.

La cerimonia dell’inaugurazione si svolgerà secondo il seguente programma:

In apertura, gli interventi di saluto di GIORGIO SAGRINI, Sindaco di Casola Valsenio, e MASSIMO ISOLA, Sindaco di Faenza e Presidente dell’Unione Romagna Faentina

Seguiranno gli interventi di:

• SANDRO ROGARI, Presidente Fondazione Casa di Oriani

• AIDA MORELLI, Architetto progettista dell’intervento di restauro

• ROBERTO RINALDI CERONI, consulente del progetto di manutenzione del parco del Cardello

• STEFANIA BALDASSARRI, ImolaFaenza Tourism Company

• MAURO FELICORI, Assessore Cultura Regione Emilia-Romagna

IL-CARDELLLO_01

LA CITTADINANZA È INVITATA A PARTECIPARE

Dalle 18.30 alle 20.00 sarà possibile visitare gratuitamente il Cardello e il Parco, solo con visita guidata e su prenotazione (posti limitati, secondo la normativa vigente).

Prenotare a:

• tel 0546 71044 - iat.rioloterme@imolafaenza.it

indicando nome, cognome, recapito telefonico ed attendere email di conferma

Locandina inaugurazione: