Ricognizione danni subiti per eventi meteorologici eccezionali estate 2017 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Ricognizione danni subiti per eventi meteorologici eccezionali estate 2017

Ricognizione danni subiti per eventi meteorologici eccezionali estate 2017

Avviso per la ricognizione dei danni subiti per gli eventi meteorologici eccezionali verificatisi nei mesi di giugno, luglio ed agosto 2017

logo-urf

A seguito degli eventi eccezionali che hanno colpito il territorio dei Comuni dell'Unione della Romagna Faentina nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017 il Consiglio dei Ministri ha deliberato lo stato di emergenza.

In conseguenza il Capo Dipartimento della Protezione Civile ha emanato una Ordinanza (n. 511/2018).
In adesione a questi atti è prevista una ricognizione dei danni subiti a seguito delle avversità atmosferiche.

I soggetti interessati possono compilare e presentare al Comune le schede secondo la seguente tipologia:

•    scheda B: Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato, dei beni mobili e dei beni mobili registrati
•    scheda C:  Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive

Le schede, debitamente compilate e sottoscritte, corredate da fotocopia di un documento di identità valido del dichiarante, possono essere:

•    spedite all'indirizzo PEC (Posta Elettronica Certificata): pec@cert.romagnafaentina.it
oppure
•    consegnate a mano presso l'ufficio protocollo del Comune di Casola Valsenio, nei seguenti orari di ufficio: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

Precisando che la ricognizione dei danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi, si comunica che i soggetti interessati possono presentare le schede al Comune entro il termine ultimo del 31 maggio 2018.

img

Si precisa che i cittadini e le imprese che hanno già presentato documenti per la prima ricognizione speditiva, dovranno comunque ripresentare una nuova ricognizione utilizzando il modello conforme.

Si comunica che il Comune effettuerà delle verifiche a campione per controllare il nesso di causalità fra i danni e l'evento calamitoso.

Ulteriori informazioni ed un supporto per la compilazione sono disponibili presso gli uffici del Settore Lavori Pubblici:

• tel. 0546 976524 - 691316 – 691359

Eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati nei mesi di giugno, luglio e agosto 2017: