Percorso nascita anno 2017 per genitori in attesa e neogenitori - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Percorso nascita anno 2017 per genitori in attesa e neogenitori

Percorso nascita anno 2017 per genitori in attesa e neogenitori

PER GENITORI IN ATTESA E NEOGENITORI

consultorio-faenza

Come possiamo affrontare la gravidanza come mamma e papà?

Cosa può  aiutarci come coppia in questa nuova esperienza? Come faremo a casa?

E  quali diritti abbiamo da mamma e papà lavoratori?

Ma quante cose dobbiamo effettivamente comprare per accogliere il nostro bimbo?

Come partire bene con l'allattamento?

Iniziamo a rispondere a queste ed altre domande negli incontri organizzati  dal Consultorio familiare in collaborazione con il Centro per le famiglie nel ciclo di incontri "Un bebè in arrivo", in riavvio da gennaio 2017.

Cinque sono le tematiche proposte fino a dicembre e ripetute durante tutto l'anno:

• "La cura del bebè... vaccini...sicurezza", con pediatra ed assistente sanitaria;
  • "Cara mamma, caro babbo: informazioni utili sulle norme a tutela della genitorialità e sui servizi per l'infanzia", con l'assessorato alle pari opportunità e all'infanzia, la consigliera di parità, i patronati e i sindacati;
  • "Bebè a costo zero: scelte semplici, naturali e consapevoli per crescere vostro figlio senza svuotare il portafoglio", con il Gruppo Allattando a Faenza;
  • "E' SEMPLICE ma non sempre FACILE: confronto alla pari tra mamme per affrontare al meglio l'impegno pratico dell'allattamento", con il Gruppo Allattando a Faenza.
  • "Aspettando te", laboratorio pratico di 2 incontri per mamme e papà in attesa, inventando giochi e passatempi per prepararsi all'arrivo del proprio piccolo e per accoglierlo meglio quando arriverà.
    Con la pedagogista del Centro per le famiglie.

Gli incontri sono tutti gratuiti e si svolgono presso il Centro per le famiglie (via degli insorti 2, Faenza).
    Non occorre iscrizione, salvo diversa indicazione.
    Per le date ed altre informazioni consultare il volantino.
    Inoltre presso il Centro per le famiglie si svolgono: i corsi di massaggio al neonato (3 incontri con ostetrica e pedagogista, 1 finale con la pedagogista).

• Per informazioni incontri ed iscrizione telefonare al 0546-602139.

Locandina: