Opere di ristrutturazione della Casa della Cultura 'G. Pittano' - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Opere di ristrutturazione della Casa della Cultura 'G. Pittano'  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Opere di ristrutturazione della Casa della Cultura 'G. Pittano'

 

Comune di Casola Valsenio

 

AL VIA LE OPERE DI RISTRUTTURAZIONE ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA CASA DELLA CULTURA “G. PITTANO” E DI SISTEMAZIONE DELL’AREA ESTERNA

 

Casa-della-Cultura_Pittano

Il progetto è stato approvato e finanziato dal GAL L’Altra Romagna con copertura al 100% e prevede un investimento complessivo di 170.000 euro per la messa in sicurezza dell’edificio, con il consolidamento strutturale nel rispetto della normativa antisismica del solaio di interpiano della biblioteca e il miglioramento sismico generale dell’edificio con rinforzo perimetrale esterno con reti fibrorinforzate, il cambio della caldaia da gasolio a metano con conseguente miglioramento dell’efficienza energetica.

 

E’ prevista inoltre la generale riqualificazione esterna con la realizzazione di una nuova pavimentazione e dei marciapiedi, con un nuovo passaggio pedonale sul lato sinistro dell’edificio, anche per accedere ai bagni pubblici su Via Fondazza.

 

I lavori sono stati appaltati all’”Impresa Generale di Costruzione - Zini Elio” di Imola.  La fine dei lavori è stimata entro la prossima primavera / inizio estate 2020.

 

Casola Valsenio, 8 novembre 2019