Occupi un’area del demanio idrico?Mettiti in regola: ora conviene! - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Occupi un’area del demanio idrico?Mettiti in regola: ora conviene!

Occupi un’area del demanio idrico?Mettiti in regola: ora conviene!

occup

In regola con il Demanio

Stai occupando un’area del demanio idrico? Mettiti in regola: adesso conviene!

Coltivazioni agricole, orti, parcheggi e depositi, copertura di canali, porzioni di fabbricati, strade, piste ciclabili, capanni da pesca... sono tanti i modi in cui vengono occupate aree del demanio idrico, cioè aree di proprietà dello Stato in prossimità di fiumi, torrenti e laghi e le rive che le delimitano.

Nessun problema, se si è in possesso della concessione. In caso contrario è bene mettersi in regola, anche perchè con le nuove tecnologie è semplice accertare eventuali violazioni.

Fino al 31 dicembre poi, è anche conveniente: presentando spontaneamente domanda di concessione si pagherà una sanzione molto ridotta, solo 100 euro, e si avvierà un procedimento amministrativo per regolarizzare l'occupoazione e conseguire, ove possibile, il titolo concessorio.

La corretta gestione del demanio idrico garantisce la sicurezza del territorio e della nostra comunità.

Il demanio idrico è un bene comune.

demanio

A questo indirizzo ulteriori informazioni dettagliate ed i riferimenti per eventuali chiarimenti:

Ufficio Relazioni con il Pubblico
numero verde 800 662200