Nuovo programma Centro per le Famiglie - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Nuovo programma Centro per le Famiglie  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Nuovo programma Centro per le Famiglie

 
incontri

E' on line il programma “Gravidanza, infanzia... e non solo” del Centro per le famiglie che prevede varie iniziative per accompagnare i genitori in attesa e le neofamiglie, ma non solo, nei primi mesi ed anni di vita del proprio bambino.

Incontrare altre mamme e papà che stanno vivendo le stesse vicissitudini e conoscere operatori che si occupano della crescita della famiglia possono essere delle buone occasioni per affrontare insieme le novità e i cambiamenti che la nascita e la crescita di un figlio portano con sé.

 

 

Programma:

- al via nuovi percorsi per genitori in attesa;

- il lunedì mattina è dedicato a“mamme e papà appena nati”, per conoscersi, confrontarsi e incontrare pediatri, pedagogisti , psicologi e non solo, per parlare insieme del benessere del neonato e della famiglia. Prosegueanche uno spazio pomeridiano il mercoledì pomeriggioper famiglie con bimbi fino ai 14 mesi;

- non mancherannolaboratori di gioco per bambini e genitori nella fascia 1-3 anni, come pure momenti esclusivi dedicati ai bimbi e ai loro papà, 

-numerosi e diversi per tema sono anche gli incontri rivolti agli adulti per riflettere sui cambiamenti della crescita e sulla vita familiare e di coppia.

Le iniziative sono tutte ad ingresso gratuito, ad alcune è necessario iscriversi.

 
Locandina: