Nuovi investimenti pubblici per il campo sportivo e la fontana - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Nuovi investimenti pubblici per il campo sportivo e la fontana

Nuovi investimenti pubblici per il campo sportivo e la fontana

torre_faro

Nuovi investimenti

pubblici per

l'illuminazione

e l'impiantistica

al campo sportivo

e nella fontana

nel Comune di Casola Valsenio

Fontana-Giardini

Nuova luce e nuovo sistema idrico per la fontana del parco Giulio Cavina.

L'ultimo intervento di manutenzione straordinaria risale al 2002. Ora, l'amministrazione comunale ha deciso un nuovo intervento di manutenzione della fontana del parco Giulio Cavina che prevede  la sostituzione dell'obsoleto sistema idrico e del costoso e ormai non più funzionante sistema di illuminazione.

In particolare verranno sostituite le vecchie tubazioni in ferro e verrà installato un impianto di illuminazione con una struttura in acciaio e fari led. Il costo dell'intervento è di 12.000 euro.

Sempre in tema di illuminazione altri interventi sono previsti nelle strutture comunali.

L'Amministrazione casolana ha infatti deciso di migliorare l'impiantistica sportiva relativa al campo sportivo.

Nello specifico in questi giorni è stato completamente finanziato ed è in corso di realizzazione l'impianto di illuminazione del campo da calcio con l’installazione di quattro torri faro per una spesa complessiva di 55.000 euro.

L'opera, che aumenterà significativamente le possibilità di utilizzo dell'impianto degli Olmatelli, dovrebbe completarsi entro la primavera 2014.