NataleinBottega CasolaValsenio: anche domenica 13 dicembre - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / NataleinBottega CasolaValsenio: anche domenica 13 dicembre

NataleinBottega CasolaValsenio: anche domenica 13 dicembre

#NataleinBottegaCasolaValsenio: anche domenica 13 dicembre!

13_dicembre

Per scoprire fino in fondo l’anima di un paese e di una comunità bisogna prima di tutto conoscere i suoi abitanti (e i suoi negozi).

L’epidemia ha ristretto i nostri confini, nell’arco di qualche mese il mondo è diventato molto più piccolo e in qualche modo ci ha fatto compiere un salto indietro nel tempo facendoci riscoprire il gusto dei negozi della porta accanto. Ognuno possiede un opinione diversa e personale riguardo a questo argomento, ma nessuno può negare il fatto che fare acquisti in piccoli negozi, spesso presenti da diversi anni, è molto diverso che gettarsi tra le fauci di un grande e articolato centro commerciale.

Casola Valsenio possiede un centro storico di grande fascino e vitalità. Magari non può vantare edifici medioevali o chiese barocche, ma la varietà e la qualità dei suoi negozi e le sue botteghe lo trasforma nel luogo ideale in cui passare una giornata di acquisti in un atmosfera d’altri tempi resa ancora più magica dal Natale alle porte.

È per questo motivo che l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Loco ha dato vita al progetto promozionale Natale in Bottega a Casola Valsenio con l’intento di sensibilizzare gli abitanti delle città vicine ad una forma di shopping più slow riscoprendo il piacere di fare acquisti in bottega.

Per scoprire fino in fondo l’anima di un paese e di una comunità bisogna prima di tutto conosce-re i suoi abitanti. Visitando le botteghe di Casola scoprirete la gentilezza, la professionalità e la dedizione di quei negozianti che coraggiosamente continuano a fare attività in un piccolo paese di montagna, curando i propri negozi e ricercando i propri prodotti per mantenere ogni giorno un livello qualitativo molto alto e battendosi ogni giorno con quella globalizzazione che cerca di renderci tutti omologati privandoci dell’identità sociale e commerciale. Per questo motivo passare una giornata di acquisti a Casola Valsenio può rivelarsi sorprendente.

-> L’Amministrazione Comunale ringrazia calorosamente la COFRA di Casola Valsenio per il contributo che ha dato alle luminarie di Natale; la Montana Valle del Senio - Cooperativa, l’azienda Cavina Angelo di Cavina Claudio e Alberto per il prelievo e la sistemazione degli alberi di Natale e la Ditta Capirossi Impianti SNC per l’allestimento delle luminarie, sugli alberi e nelle vie del centro.

Per approfondimenti:

Info su Natale in Bottega e per scoprire negozi e prodotti, qui e sulle pagine Facebook del Comune di Casola Valsenio e della Pro Loco: