Lavori in corso allargamento della strada di accesso su via Senio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Lavori in corso allargamento della strada di accesso su via Senio

Lavori in corso allargamento della strada di accesso su via Senio

alt-cartello

Comunicato stampa

IN CORSO I LAVORI DI ALLARGAMENTO DELLA STRADA DI ACCESSO ALLO STABILIMNENTO SAINT GOBAIN SU VIA SENIO

Sono iniziati nella giornata di ieri, 8 agosto – per approfittare del rallentamento dell’attività produttiva - i lavori di allargamento del tratto di Via Senio che dalla zona industriale, Via 1° Maggio, porta all’ingresso dello stabilimento Saint Gobain di Casola Valsenio.

Si tratta di un tratto di strada sottoposto a un enorme flusso di traffico pesante: camion autoarticolati per il trasporto di materie prime e di prodotti finiti (pannelli cartongesso), mediamente 50-60 al giorno); camion per il trasporto del gesso dalla cava di Borgo Rivola, mediamente 25-30 al giorno.

Questa ingente mole di traffico ha reso necessario intervenire sia sulla consistenza del fondo stradale che sulla sua larghezza, che verrà portata da 6 a 8 metri.

Allargamento-Via-Senio

Contemporaneamente, la Saint Gobain attuerà un intervento di manutenzione straordinaria sul piazzale dove sostano gli automezzi in attesa di carico e scarico, rifacendo il manto di asfalto e ridisegnando le aree parcheggio per renderle più funzionali.

I lavori in corso, affidati alla Ditta Alpi Fabrizio Sas di Faenza, hanno un importo di circa € 50.000, in gran finanziati dalla Saint Gobain e dal Comune di Casola Valsenio e si prevede di completarli a inizio settembre.