Lavori in corso allargamento della strada di accesso su via Senio - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Lavori in corso allargamento della strada di accesso su via Senio  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Lavori in corso allargamento della strada di accesso su via Senio

 

 

alt-cartello

Comunicato stampa

 

IN CORSO I LAVORI DI ALLARGAMENTO DELLA STRADA DI ACCESSO ALLO STABILIMNENTO SAINT GOBAIN SU VIA SENIO

 

Sono iniziati nella giornata di ieri, 8 agosto – per approfittare del rallentamento dell’attività produttiva - i lavori di allargamento del tratto di Via Senio che dalla zona industriale, Via 1° Maggio, porta all’ingresso dello stabilimento Saint Gobain di Casola Valsenio.

 

Si tratta di un tratto di strada sottoposto a un enorme flusso di traffico pesante: camion autoarticolati per il trasporto di materie prime e di prodotti finiti (pannelli cartongesso), mediamente 50-60 al giorno); camion per il trasporto del gesso dalla cava di Borgo Rivola, mediamente 25-30 al giorno.

 

Questa ingente mole di traffico ha reso necessario intervenire sia sulla consistenza del fondo stradale che sulla sua larghezza, che verrà portata da 6 a 8 metri.

 

Allargamento-Via-Senio

Contemporaneamente, la Saint Gobain attuerà un intervento di manutenzione straordinaria sul piazzale dove sostano gli automezzi in attesa di carico e scarico, rifacendo il manto di asfalto e ridisegnando le aree parcheggio per renderle più funzionali.

 

I lavori in corso, affidati alla Ditta Alpi Fabrizio Sas di Faenza, hanno un importo di circa € 50.000, in gran finanziati dalla Saint Gobain e dal Comune di Casola Valsenio e si prevede di completarli a inizio settembre.