Lavori in Unione estate 2016 - Comune di Casola Valsenio

Lavori in Unione estate 2016

in-verticale

LAVORI IN UNIONE - ESTATE 2016

Il progetto “Lavori in Unione”, rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 14 ai 19 anni, vuole offrire l'opportunità di sperimentarsi in un'attività a favore della comunità.

Il progetto è strutturato in percorsi di due o più settimane in cui i ragazzi e le ragazze, dopo una breve formazione, potranno inserirsi in specifiche attività di volontariato.

Ogni percorso prevede la presenza di un tutor che affiancherà i volontari e le volontarie nonché la copertura assicurativa per il periodo prescelto.

A tutti i ragazzi e alle ragazze di 3a e 4a superiore verrà rilasciato un attestato di frequenza valido per i crediti formativi scolastici.

Iscrizioni a partire da lunedì 23 maggio 2016.
I progetti si attivano con un minino di 2 partecipanti.

Per approfondimenti: