Inaugurato il nuovo allestimento luminoso e scenico della fontana - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Inaugurato il nuovo allestimento luminoso e scenico della fontana

Inaugurato il nuovo allestimento luminoso e scenico della fontana

Fontana

Inaugurato il nuovo allestimento

luminoso e scenico della fontana

di Casola Valsenio

È stato inaugurato nel giorno della festa patronale a Casola Valsenio il rinnovato impianto della fontana nel parco Cavina.

Il nuovo sistema è stato progettato ed installato dalla ditta Giacometti Impianti di Imola. Per quanto riguarda l'impianto luci questo è formato da tecnologica led che garantisce una buona illuminazione ed un altissimo risparmio economico rispetto all'impianto precedente.

Il nuovo sistema idrico ha visto l'inserimento di sei getti d'acqua regolabili con miscelatori di aria e acqua.

Una tecnologia che permette di ottenere un effetto più morbido nei giochi d'acqua. L'intervento si era reso necessario a causa della rottura delle vecchie tubazioni in ferro. Tubature oggi sostituite con altre in acciaio.

Il costo dell'intervento è stato di 12.000 euro.