HERA: raccolta differenziata a domicilio carta e cartone - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / HERA: raccolta differenziata a domicilio carta e cartone

HERA: raccolta differenziata a domicilio carta e cartone

CARTA E CARTONE
raccolta a domicilio

i sacchi azzurri vanno esposti su suolo pubblico entro mercoledì sera

heramini

SI  Giornali, libri, quaderni, carta da pacchi, cartoncini, scatole di carta, fustini dei detersivi, poliaccoppiati (tetrapak), carte che contengono piccole parti di materiale diverso, bicchieri e vassoi in materiale cartaceo.

NO  Copertine plastificate, carta unta o sporca di colla o altre sostanze, carta oleata, carta chimica per fax o autocopiante, carta carbone, carta da parati, carta pergamena, carta da forno, bicchieri e piatti di plastica.

COME  Cartoni e scatole vanno ripiegati per ridurne il volume e inseriti negli appositi sacchi azzurri forniti da Hera.
Per le aree interessate dal servizio porta a porta il sacco va consegnato davanti al proprio civico su suolo pubblico.
Per la restanti zone il sacco deve essere posizionato di fianco alla postazione dove sono collocate le campane gialle per la raccolta della plastica.

Allegare al sacco il cartellino bar-code per ottenere lo sconto in bolletta.

In caso di festività la consegna va rimandata alla sera precedente del primo giorno feriale utile.
I sacchi della carta possono essere ritirati gratuitamente alla stazione ecologica e al Comune di Casola (Via Roma, 50).