Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2014/2015 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2014/2015

Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per l'a.s. 2014/2015

libri

FORNITURA GRATUITA o SEMIGRATUITA di LIBRI di TESTO

Gli studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado possono presentare, alla segreteria della scuola frequentata, domanda di contributo per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015.

I destinatari dei contributi sono:

• gli studenti residenti e frequentanti le scuole nella regione Emilia-Romagna, secondarie di 1° e 2° grado, statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale
  • gli studenti frequentanti scuole dell'Emilia-Romagna ma residenti in  Regioniche erogano il beneficio secondo il criterio "della scuola frequentata".

Per poter accedere al contributo è necessario e che il valore ISEE del nucleo familiare, riferito ai redditi dell'anno 2013, sia pari o inferiore a euro 10.632,94.

libro

La domanda compilata dovrà essere consegnata alla segreteria della scuola frequentata entro e non oltre il 12 novembre 2014.

Nella domanda deve essereindicata, in autocertificazione, la spesa effettivamente sostenuta per l'acquisto dei libri di testo per l'anno scolastico 2014/2015 della quale è necessario conservare la documentazione da esibire a richiesta.

L'importo del beneficio non potrà superare il costo della dotazione dei testi della classe frequentata entro i limiti stabiliti dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con Decreto n. 43/2012, nelle more dell’emanazione del Decreto relativo all’a.s. 2014/2015, tenuto in considerazione anche quanto previsto dalla nota del MIUR del 09/07/2014 punto 7 “riduzione tetti di spesa scuola secondaria”.

Modulo per la richiesta: