Festa di Primavera 116^ edizione: 25 aprile e 2 maggio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Festa di Primavera 116^ edizione: 25 aprile e 2 maggio

Festa di Primavera 116^ edizione: 25 aprile e 2 maggio

Festa di Primavera

La Primavera si festeggia sulle colline romagnole a Casola Vasenio un doppio appuntamento con i “carri allegorici di festa e di pensiero”

festa-primavera-banner-2015

L’appuntamento è per sabato 25 aprile 2015 per le vie e le piazze del centro storico del paese, con il momento clou della sfilata dei “carri allegorici di festa e di pensiero” nel pomeriggio. Sabato 2 maggio 2015 si svolgerà la suggestiva e coinvolgente Notte di Primavera, la sfilata in notturna dei “carri allegorici di festa e di pensiero” che per l’occasione si arricchirà di giochi di luce e musiche legate ai temi e alle allegorie rappresentate dai carri.

25 Aprile 2015

Programma:

Dalle ore 10.00 Vie del Centro Storico
Apertura del mercato di primavera, con bancarelle e varietà di prodotti
In vari punti del centro storico “L’arte in vetrina” scultori, pittori e artisti espongono le loro opere nelle vetrine dei negozi del centro storico
Piazzetta della Biblioteca - Per i bambini: luna park e area giochi
10.00-12.00 Piazza L. Sasdelli
“Scacciamo le paure” Laboratorio rivolto a tutti i bambini e genitori a cura dei centri per l’infanzia “Lo Scoiattolo” e “S. Dorotea”
Dalle ore 11.30 Piazza A.Oriani
Stand gastronomico a cura della Pro Loco con possibilità di pranzo, merenda, cena
Dalle ore 14.30
Ingresso in paese delle bande e complessi musicali
Ore 14.30-18.30 Piazza L.Sasdelli
Intrattenimenti per bambini: Esposizione, area gioco e laboratori con i Lego, Narrazione di fiabe (a cura dei narratori Casolani), Truccabimbi, GambeinsPallateatro presenta:
“Il sogno” (Bubble & clown Show)
Ore 15.15 Via Roma
Sfilata Segavecchia accompagnata dal gruppo majorettes Strabili-Arti di Brisighella
Ore 15.30 Via Roma
SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI IN GESSO DI FESTA E DI PENSIERO
Dalle 17.30 Piazza A. Oriani
Concerto delle bande e gruppi musicali
Ore 20.30 Piazza L. Sasdelli
Processo alla Segavecchia a cura della compagnia dialettale amatoriale “I amigh dè dialet” Rogo della Segavecchia e Spettacolo coi fuochi a cura degli artisti “Fuochi e Affini”

IN CASO DI PIOGGIA IL 25 APRILE LA FESTA SARA’ RINVIATA A DOMENICA 26 APRILE 2015

ed inoltre... OBIETTIVO CARRI

Concorso fotografico a cura del Circolo Fotografico Casolano, “Dalla costruzione sino alla demolizione del carro allegorico”. Per il regolamento completo visitare il sito della Proloco.

2 Maggio 2015

Dalle 16.00 Vie del centro