Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi

ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI DI CASOLA VALSENIO

Si sono svolte nella mattinata di sabato 16 novembre, presso le scuole Medie, le elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR).

Hanno partecipato al voto 63 alunni e alunne sui 65 aventi diritto al voto (due alunni risultavano assenti).

E’ stato eletto Sindaco del CCR Alessio Malavolti, frequentante la classe I, che ha ottenuto 45 voti.

Vice Sindaco è Sara Cavina, della classe II.

Sono stati eletti inoltre i seguenti consiglieri:

- Agata Giannelli (classe I)

- Davide Campoli (classe I)

- Diego Bianchi (classe I)

- Riccardo Baldassarri (classe II)

- Youssef Jalil (classe II)

- Emanuele Malavolti (classe I)

- Iris Montefiori (classe II)

- Giulio Amir Nannini (classe I)

L’insediamento ufficiale del nuovo CCR che rimarrà in carica per la durata dell’AS 2019/2020, avverrà in apertura della seduta del Consiglio comunale, convocato nella serata di martedì 26 novembre, alle ore 20.30 nella sala consigliare del Municipio.

logo-CCR

Il CCR – come indicato all’art. 1 del Regolamento istitutivo” - educa “i ragazzi a una cittadinanza attiva e consapevole e a maturare il senso di appartenenza al proprio paese”.

Lo stesso regolamento stabilisce che “Tale organismo ha funzioni propositive e consultive da manifestare tramitepareri o richieste di informazione nei confronti del Consiglio comunale della città, su temi e problemi che riguardano la complessiva attività amministrativa di Casola Valsenio, nonché le varie esigenze ed istanze che provengono dal mondo giovanile o dai cittadini in genere”.