Domenica 2 giugno: Festa della Republica e raduno degli Alpini - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Domenica 2 giugno: Festa della Republica e raduno degli Alpini

Domenica 2 giugno: Festa della Republica e raduno degli Alpini

foto-alpini

Anche quest'anno, il 2 giugno - in coincidenza con la Festa della Repubblica - il Gruppo Alpini casolano organizza il raduno annuale che vedrà arrivare a Casola alcune centinaia di Alpini provenienti da tutta la Romagna.
Nell'occasione il vialetto pedonale di collegamento tra via Roma e viale D. Neri, in corrispondenza della palestra, verrà intitolato agli Alpini. Nel vialetto verrà inoltre collocato un monumento - di cui il Gruppo Alpini ha fatto dono alla comunità casolana - per ricordare l'impegno e il sacrificio degli Alpini italiani.

Il programma:

SABATO 1 GIUGNO

• ore 18,00 - alzabandiera (Chiesetta degli alpini)
  • ore 18,30 - SS. Messa a ricordo degli "amici alpini andati avanti" (Chiesetta degli alpini)

DOMENICA 2 GIUGNO

• ore 9,00 – ammassamento con buffet (parco Giulio Cavina)
  • ore 9,30 - alzabandiera (Parco Giulio Cavina)
  • ore 9,45 – S. Messa (Parco Giulio Cavina);
  • ore 10,45 – deposizione corona al Monumento ai Caduti (parco Giulio Cavina)
  • ore 11,00 – sfilata degli Alpini nelle vie del paese, accompagnati dal corpo Bandistico “Giuseppe Venturi“ di Casola Valsenio
  • ore 11,30 - inaugurazione Monumento degli Alpini (vialetto degli Alpini)
  • ore 11,45 – interventi di saluto delle Autorità (vialetto degli Alpini);
  • ore 12,30 – Rancio Alpino nei locali del Cento Sociale “Le Colonne” (Via Roma,10)

Per prenotazioni Rancio Alpino: tel. 3288366934 - 3397036769; rancio aperto al pubblico