Domenica 1 dicembre: Festa di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Domenica 1 dicembre: Festa di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco

Domenica 1 dicembre: Festa di Santa Barbara patrona dei Vigili del Fuoco

Festa di Santa Barbara a Casola Valsenio

santa_barbara

Per la ricorrenza del 4 Dicembre 2019 si terrà domenica 1 dicembre 2019, su iniziativa del Distaccamento Vigili del Fuoco Volontari di Casola Valsenio, la celebrazione di Santa Barbara Patrona Protettrice dei Vigili del Fuoco.

Il programma della celebrazione prevede alle ore 11.00 la Santa Messa nella Parrocchia  S. Maria Assunta sita in Piazza della Chiesa n. 2 e, a seguire la benedizione dei mezzi; al rito partecipano le Forze dell’Ordine, il personale volontario del Distaccamento di Casola e la rappresentanza del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Ravenna.

Nel pomeriggio sarà possibile visitare la sede del Distaccamento, in Via XXV Aprile. Dalle ore 15.00 alle ore 18.00 sarà aperta al pubblico l'esposizione degli automezzi del Distaccamento e verrà offerto agli intervenuti un ricco buffet.