Dall'Associazione Amici di Casola di Bartholomä una donazione al Comune di Casola Valsenio - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Dall'Associazione Amici di Casola di Bartholomä una donazione al Comune di Casola Valsenio

Logo-gemellaggio

L'Associazione "Amici di Casola - Bartholomä" del comune gemellato di Bartholomä ha promosso una raccolta fondi a favore del Comune di Casola Valsenio per fronteggiare situazioni di povertà di persone e famiglie casolane a seguito dell'emergenza COVID-19.

E' stata raccolta e versata al Comune la somma di € 4.765,00.

A tutta la cittadinanza di Bartholomä va la gratitudine e il ringraziamento dell'Amministrazione comunale, del Comitato di Gemellaggio e di tutta la comunità casolana per questo grande gesto di vicinanza, di solidarietà  in questo momento difficile e doloroso per l’emergenza sanitaria per l’epidemia da coronavirus.

Questo gesto – commovente e ammirevole – è la riprova dell’intensità del rapporto di amicizia profonda che si è rafforzato e consolidato tra le comunità di Casola Valsenio e di Bartholomä attraverso l’esperienza del Patto di Gemellaggio sottoscritto nel 2002 e nel 2003; è la riprova che, al di là dei confini nazionali, vive  l’idea e il sentimento di appartenere a una Patria comune: l’Europa. L’Europa nella quale costruire un futuro migliore, più giusto per tutti: il nostro futuro.