Da lunedì 1° febbraio: tampone rapido o test sierologico in farmacia - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Da lunedì 1° febbraio: tampone rapido o test sierologico in farmacia

Da lunedì 1° febbraio: tampone rapido o test sierologico in farmacia

tampone_rapido

Da lunedì 1° febbraio, in Emilia-Romagna tutti i cittadini potranno fare il tampone rapido o il test sierologico in farmacia senza ricetta medica e al prezzo calmierato di 15 euro.

Contemporaneamente si amplia la platea di coloro che hanno diritto al tampone gratuito, finora a beneficio del mondo della scuola (studenti, loro famigliari e personale scolastico). Si aggiungono: volontari, caregiver (chi si prende cura di un famigliare anziano), educatori, istruttori e allenatori di società sportive giovanili.

Infine, sempre da lunedì, scolari, studenti, personale scolastico, potranno sottoporsi al tampone rapido ogni 15 giorni invece che una volta al mese.