Corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale 2016 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale 2016

Corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale 2016

Comune di Casola Valsenio/Teatro del Drago
Provincia di Ravenna/Regione Emilia-Romagna/ Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale

loghetto800

Martedì 22 marzo 2016 alle ore 20.30 presso la Sala Nolasco Biagi di Casola Valsenio si è svolto l’incontro dipresentazione di“800 anni di Casola Valsenio”,il corso sull’arte di raccontare le fiabe della tradizione orale, curato da Sergio Diotti e Roberta Colombo del Teatro del Drago di Ravenna.

Il corso, giunto quest’anno alla sua IX edizione, è rivolto a tutti coloro che credono nel potere universale della fiaba, e che hanno il desiderio di raccontare, di narrare e di scavare nella memoria collettiva e personale.

Il corso è completamente gratuito e si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti della 34esima edizione di Casola è una Favola/Festa dei Racconti Dimenticati- estate 2016.

Tutti coloro che parteciperanno al corso saranno fra i protagonisti della IX edizione della “Notte delle Favole” che avrà luogo a Casola Valsenio (RA) il 13 agosto 2016.

Per chi lo desidera le iscrizioni sono ancora aperte.

CALENDARIO:  5 aprile |  19 aprile | 3 maggio | 17 maggio

Tutti gli incontri si terranno presso la Sala “Nolasco Biagi” e presso la Biblioteca Comunale in Via Cardinal G. Soglia n.13, Casola Valsenio alle ore 20:45.

Per iscrizioni e informazioni contattare:

• Biblioteca Comunale di Casola Valsenio  Giuseppe Pittano
  • Indirizzo: Via Cardinale Giovanni Soglia, 13, 48010 Casola Valsenio