Contrasto al gioco d'azzardo: mappatura dei luoghi sensibili - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Contrasto al gioco d'azzardo: mappatura dei luoghi sensibili

Contrasto al gioco d'azzardo: mappatura dei luoghi sensibili

Contrasto al gioco d'azzardo

Il Consiglio dell'Unione della Romagna Faentina ha approvato il regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate ai giochi leciti che consentono vincite in denaro.

azzardo

Con Deliberazione n. 3 del 8 febbraio 2018, il Consiglio dell'Unione della Romagna Faentina ha approvato il regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate ai giochi leciti che consentono vincite in denaro - mappatura dei luoghi sensibili.

In relazione alle disposizioni normative regionali ed alla delibera approvata, sono vietati l'esercizio delle sale da gioco e delle sale scommesse, nonché la nuova installazione di apparecchi per il gioco d'azzardo lecito,in locali che si trovino a una distanza inferiore a cinquecento metri, calcolati secondo il percorso pedonale più breve, dai luoghi sensibili identificati nella "Mappatura dei luoghi sensibili”.

Le sale giochi / sale scommesse / sale VLT ubicate a meno di 500 metri, entro il termine di 6 mesi decorrenti dall’esecutività della Deliberazione di Consiglio dell'Unione n. 3 del 8 febbraio 2018 e quindientro l' 8 agosto 2018, dovranno provvedere alla chiusura dell’attività nella sede in oggetto, diversamente l’Amministrazione competente provvederà adottando uno specifico provvedimento di chiusura.

Gli esercizi commerciali (ad es. bar, tabaccherie, ecc.) in essere con apparecchi da gioco che consentono vincite in denaro, ubicati a meno di 500 metri, a partire dalla data di entrata in vigore delle modifiche alla Legge Regionale 5/2013 avvenuta il 12 novembre 2016:

-> Mappatura dei luoghi sensibili (allegato B della Delibera)

.

Elenco degli esercizi commerciali, aree aperte al pubblico, circoli privati ed associazioni che ospitano apparecchi per il gioco lecito con vincita in denaro situati a meno di 500 mt dai luoghi sensibili.