Concorso Letterario MAGGIO DEI LIBRI 2020: Racconti da sogno - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Concorso Letterario MAGGIO DEI LIBRI 2020: Racconti da sogno

Concorso Letterario MAGGIO DEI LIBRI 2020: Racconti da sogno

Comune di Casola Valsenio/Casola è una Favola

Concorso Letterario per il MAGGIO DEI LIBRI 2020

Racconti da sogno

maggiodeiibri

Concorso letterario rivolto a tutti i bambini e ragazzi dagli 8 ai 19 anni del Comune di Casola Valsenio.

Viene richiesta la stesura di un testo inedito breve (minimo una cartella/ 22 righe/ massimo 4 cartelle).

L'argomento dovrà sviluppare il tema centrale di Casola è una Favola 2020 “Siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” Ci si può far ispirare da eventi storici realmente accaduti, da racconti e leggende della tradizione popolare o da esperienze personali della propria famiglia.

Il racconto può essere ambientato in qualsiasi epoca storica e in qualsiasi luogo, l'importante é che lo scritto sia originale e personale e venga redatto in completa autonomia.

I lavori dovranno essere consegnati on line entro il 31 maggio 2020 e inviati alla mail compagnia@teatrodeldrago.it Una commissione valuterà gli elaborati e premierà i lavori più interessanti.

Gli stessi lavori faranno parte dei contenuti de La notte delle Favole. Durante l’anno, in occasione della prima manifestazione culturale che avrà luogo a Casola Valsenio i testi verranno premiati e presentati pubblicamente.

Tutti i lavori verranno raccolti e archiviati presso la Biblioteca Comunale di Casola Valsenio e presso il Museo La casa delle Marionette.

Locandina:

Per informazioni: