Comunicato SALDO IMU TASI 2014: scadenza 16/12/2014 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Comunicato SALDO IMU TASI 2014: scadenza 16/12/2014

Comunicato SALDO IMU TASI 2014: scadenza 16/12/2014

COMUNICATO SALDO IMU TASI 2014 scadenza 16/12/2014

tasi_medium

Si informa che le aliquote IMU e TASI in vigore dal 01/01/2014 approvate con:

· IMU: Delibera Consiglio Comunale n. 17 del 29/04/2014
· TASI: Delibera di Consiglio Comunale n. 19 del 29/04/2014

Tutti i contribuenti (soggetti passivi IMU-TASI) devono necessariamente CALCOLARE QUANTO DOVUTO PER L’ANNO 2014, applicando per ogni immobile l’aliquota deliberata dal Comune e versare la differenza tra il dovuto e l’acconto versato (conguaglio) ENTRO IL 16 Dicembre 2014.

Dal sito del Comune www.comune.casolavalsenio.ra.it è possibile scaricare tutte le necessarie informazioni utili per la corretta individuazione:

· delle aliquote applicabili ad ogni tipologia di immobili posseduti
· dei criteri per determinare la base imponibile
· delle modalità per il versamento d’imposta.

Per il CALCOLO del SALDO IMU si può utilizzare il link presente sul sito dell'ente.

casa_large

Si raccomanda di VERIFICARE se gli importi indicati nella casella Pagato alla scadenza, riferiti all’acconto di Giugno, corrispondano EFFETTIVAMENTE a quanto versato. In caso di difformità, è necessario modificarli cliccando sull’apposita casella Modifica importo pagato.

Considerata la complessità del calcolo e la delicatezza di tutta l’operazione si raccomanda la massima attenzione e precisione nell’inserimento dei dati, e si suggerisce di effettuare il controllo puntuale di tutti gli elementi incidenti sul calcolo dell’imposta, inseriti manualmente nelle apposite caselle, stampando il prospetto Riepilogo immobili.

Comunicato e Prospetto allegato: