Si informano le famiglie che per l’a.s. 2018/19 la richiesta di contributo per i libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della regione dovrà essere presentata a partire dal 3 settembre alle ore 18.00 del 23 ottobre 2018 esclusivamente online .
Questa modalità, disposta con Delibera Giunta Regionale n. 845/2018 (289,29 kB - PDF), consentirà di accelerare l'erogazione del beneficio alle famiglie.
Si invitano le famiglie a:
- attivarsi per il rilascio dell'attestazione ISEE 2018 (redditi 2016) in quanto viene richiesto il requisito economico. L’ISEE o Indicatore della Situazione Economica Equivalente delle famiglie viene calcolato secondo criteri unificati a livello nazionale e per calcolarlo gratuitamente ci si può: a) rivolgere ai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) autorizzati, alle sedi INPS presenti nel territorio; b) collegare al sito INPS - “Servizi on line”, compilare la Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) online
- conservare la documentazione di spesa relativa all'acquisto dei libri di testo
- avere disponibilità di un indirizzo e-mail
- avere un numero di cellulare (scheda SIM italiana).
Inoltre, all'indirizzo internet https://scuola.er-go.it è già possibile:
- scaricare la guida, con tutte le info utili per poter effettuare la registrazione e la conseguente richiesta di contributo tramite il sistema online
- effettuare la registrazione per essere pronti, dal 3 settembre 2018, a compilare la richiesta di contributo.
Per informazioni è possibile contattare il Numero verde 800 955157.
Per assistenza tecnica all'applicativo: Help desk Tecnico ER.GO dirittostudioscuole@er-go.it / tel. 051 0510168 (lunedì e mercoledì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30).
- Per maggiori informazioni... vai alla pagina del Servizio Istruzione del Comune di Faenza
- Portale per la presentazione delle domande: scuola.er-go.it