Attenzione alla prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Attenzione alla prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare

Attenzione alla prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare

Zanzara-tigre

E' stata accertata la circolazione nel territorio della regione Emilia Romagna del virus West Nile, che può infettare l'uomo dando origine a casi di malattia neoroinvasiva.

Il vettore del virus West Nile é la specie di zanzara Culex pipiens (zanzara comune) che si sviluppa in zone rurali e d urbane sovrapponendosi in quest'ultimo cantesto alla zanzara tigre con cui condivide molti focolai larvali.

Il Comune di Casola Valsenio ha emesso due nuove ordinanze sindacali per per informare e sensibilizzare la popolazione sulla necessità di proteggersi dalle punture e specialmente per prevenire il diffondersi del virus West Nile.

Si richiama quindi tutta l'attenzione della cittadinanza affinchè vengano rispettate con precisione tutte le norme di sicurezza e prevenzione descritte nelle seguenti ordinanze.

Ordinanze sindacali: