Armonie in Abbazia: ultimo appuntamento domenica 25 agosto - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Armonie in Abbazia: ultimo appuntamento domenica 25 agosto  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Armonie in Abbazia: ultimo appuntamento domenica 25 agosto

 

Armonie in Abbazia – Rassegna musicale

 

Dopo i due bellissimi incontri rispettivamente del 4 e dell’11 agosto, il festival “ARMONIE IN ABBAZIA” approda al suo ultimo appuntamento per l’estate 2019. Domenica 25 agosto alle 18.30, presso l’Abbazia di Valsenio, sarà la volta del concerto “Affetti sonori”, dove il trio composto dalla soprano Annalisa Michelini, dall’organista Claudio Capirossi e dal flauto di Federica Tabanelliaccompagnerà il pubblico in un altro percorso musicale fatto di bel canto e incredibili melodie.

Come sempre il concerto sarà seguito da un aperitivo nel suggestivo  chiostro dell’Abbazia, che questa volta sarà reso davvero speciale, così da celebrare la prima edizione del nuovo festival Casolano  dedicato alla musica sacra nel migliore dei modi: un giusto ringraziamento al numeroso pubblico, un arrivederci al prossimo anno!

Il  festival “Armonie in Abbazia” è’ organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista in Valsenio, via Cardello 16 – Casola Valsenio (RA).

armonie_abbazia

 

Programma completo

 

Agosto 2019

 

--> Domenica 4 agosto alle ore 18.30 presso l'Abbazia di Valsenio verrà inaugurata la prima edizione di “Armonie in Abbazia – Rassegna musicale”: un festival in tre tappe che, lungo il mese di agosto, accompagnerà il pubblico in un viaggio nella storia della musica sacra.

--> Il 4 agosto ad aprire la stagione concertistica saranno “Le voci dei sax” di Daniele Faziani e Manuel Padula, con un programma che Mozart a Telemann, passando per Astor Piazzola e Nino Rota, racconteranno una storia basata sul suono di loro due sassofoni.

--> Domenica 11 agosto sarà la volta della soprano Ottavia Sisti (http://www.musicacademy.it/staff/ottavia-sisti-2/ ) che,insieme all'organista Lucia Ragazzini, si esibirà in un concerto tutto al femminile dal titolo“Musica Sacra in Abbazia”.

--> Infine, domenica 25 agosto, la soprano Annalisa Michelin, l'organista Carlo Capirossi e il flauto di Federica Tabanelli, con il programma “Affetti sonori”, concluderanno questo ciclo di concerti dedicati all'armonia e alla bellezza, dove l'incanto dell'Abbazia si sposa con la storia della musica.

Tutti i concerti avranno inizio alle ore 18.30, presso l'Abbazia di Valsenio (Casola Valsenio). L'ingresso è a offerta libera; seguirà un rinfresco con i concertisti.

“Armonie in Abbazia” è organizzato dalla Parrocchia di San Giovanni Battista in Valsenio – via Cardello 16.

 

 

foto_armonie

Le voci dei sax

Daniele Faziani - Manuel Padula

 
Locandina rassegna: