Allerta meteo n. 8/2018 - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Allerta meteo n. 8/2018

Allerta meteo n. 8/2018

prot-civile

L'approssimarsi di una perturbazione determinerà l'afflusso di intense correnti sud occidentali con ventilazione in forte intensificazione e precipitazioni diffuse sull'intero territorio regionale.

Sono previsti venti di Burrasca moderata (62-74 km/h) sulle sottozone di crinale appenninico e sulle sottozone collinari centro-orientali. Sono previsti venti Forti (50 -61 Km/h) sulle sottozone collinari occidentali.

Si segnalano inoltre precipitazioni moderate sul settore appenninico centro occidentale , localmente anche a carattere di rovescio, con quantitativi medi areali compresi tra 10 e 20 mm/24h. Sulle corrispondenti aree di crinale sono previsti valori puntuali localmente fino a 50 mm/24h. Le precipitazioni assumeranno carattere nevoso a quote superiori i 1300 metri.

Allerta meteo: