Al nido vaccinati: da settembre i nuovi obblighi - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Al nido vaccinati: da settembre i nuovi obblighi

Al nido vaccinati: da settembre i nuovi obblighi

alnidovaccinati

AL NIDO VACCINATI

La Regione ha approvato la legge che rende obbligatorio, da settembre 2017, vaccinare i bambini per poterli iscrivere e far loro frequentare i servizi educativi e ricreativi, pubblici e privati dell’Emilia-Romagna.
É la prima norma regionale di questo tipo in Italia, voluta per tutelare la salute sia dei minori, soprattutto di quelli più deboli, sia della collettività.

Un gesto importante, utile a tutti.

Cosa prevede la legge

A partire dall’anno educativo 2017-2018, per la frequenza ai Servizi educativi e ricreativi pubblici e privati, il bambino deve essere sottoposto alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente. Al momento dell’iscrizione, il genitore si impegna a presentare il certificato di idoneità alla frequenza al titolare/gestore del servizio educativo, oppure autorizza il titolare ad acquisirlo presso l’Azienda USL di competenza.

Se vuoi approfondire visita i siti:

Deplianti informativo: