Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

Abbonamento del trasporto pubblico gratuito per studenti

ABBONAMENTO DEL TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO PER STUDENTI

La Regione Emilia-Romagna ha esteso agli under 19 la gratuità dell'abbonamento.

saltasu

La Regione Emilia-Romagna ha esteso la gratuità del trasporto pubblico agli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado per l’a.s, 2021-2022, confermando anche la gratuità per gli under 14 avviata lo scorso anno.

Hanno diritto alla gratuità dell'abbonamento di trasporto pubblico gli studenti, residenti in Emilia-Romagna, iscritti alle Scuole superiori di secondo grado (medie superiori) statali o paritarie, compresi gli iscritti presso gli Istituti di formazione professionale.

Occorre presentare la certificazione Isee definitiva 2021, inferiore o uguale a 30.000 euro.

Quando si può fare richiesta

La richiesta di agevolazione della gratuità del trasporto pubblico per gli studenti iscritti a scuole secondarie di secondo grado e istituti di formazione professionale dovrà essere effettuata indicativamente dalla fine di agosto al 31 ottobre 2021. L’abbonamento gratuito potrà essere rilasciato fino al 30 novembre 2021.

Per tutte le info: https://mobilita.regione.emilia-romagna.it/gratis