26 settembre: consegnati premi e attestati concorso 'Casola in Fiore' - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / 26 settembre: consegnati premi e attestati concorso 'Casola in Fiore'

26 settembre: consegnati premi e attestati concorso 'Casola in Fiore'

26 settembre - Consegnati i premi e gli attestati della prima edizione del concorso “Casola in Fiore”

CASOLAINFIORE

Nella mattinata di sabato 26 settembre, nella Sala consiliare del Municipio sono stati consegnati i premi floreali e gli attestati ai vincitori della prima edizione di “Casola in fiore” - concorso vetrine, balconi, terrazzi.

Il concorso – ideato e promosso dal Dott. Lorenzo Cammelli dell’omonimo “Studio dott. Cammelli / Architettura del Verde e del Paesaggio” con sede a Riolo Terme, con la collaborazione del Comune di Casola Valsenio, della Pro Loco e del Giardino delle Erbe – ha lo scopo di promuovere e valorizzare l’arredo di balconi, davanzali, terrazzi, giardini, orti, vetrine, con piante e fiori, erbe e essenze officinali, frutti dimenticati.

Questi i primi classificati delle tre categorie del concorso:

• Valentina Villa (Categoria A - Balconi, davanzali, terrazze)
  • Daniele Amadio, Maria Geminiani, Luana Galliani (Categoria B – Orti e Giardini)
  • Ex-aequo, CRA (Casa Residenza Anziani di Casola Valsenio) e Sonia Bernardi (Categoria C – Vetrine).

Purtroppo, lo svolgimento di questa prima edizione, ha risentito delle condizioni imposte dall’emergenza Coronavirus, che ne hanno oggettivamente limitato lo svolgimento; malgrado ciò non è mancato l’interesse e l’attenzione di chi ha dato la propria adesione al concorso. Adesione che auspicabilmente l’anno prossimo potrà essere ancora più ampia e coinvolgente.

Nell’occasione, il Sindaco ha rivolto il ringraziamento suo e dell’Amministrazione comunale al dott. Cammelli, alla Pro Loco, a Sauro Biffi e al Giardino delle Erbe e agli sponsor del Concorso (Timorso, Riolo Terme – O.F. Neri, Riolo Terme – Farmacia di Casola Valsenio – Arredamenti Visani, Casola Valsenio – CONAD City, Casola Valsenio – Il Cardello Locanda, Casola Valsenio – Trattoria Valsenio, Casola Valsenio)