12 maggio al Giardino: "i fiori officinali di maggio" - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie / 12 maggio al Giardino: "i fiori officinali di maggio"

12 maggio al Giardino: "i fiori officinali di maggio"

• FIORI OFFICINALI DI MAGGIO

• DOMENICA 12 MAGGIO 2013

Prosegue l'attività primaverile del Giardino delle erbe di Casola Valsenio.
      In attesa di Erbe in fiore che si terrà nell'ultimo week-end di maggio, la struttura ortobotanica di via del Corso organizza per le prossime domeniche alcuni appuntamenti dedicati alla conoscenza del mondo delle piante e delle erbe spontanee.
      Si parte domenica 12 maggio con l'iniziativa "Fiori officinali di maggio".
      Nella giornata si terrà una visita guidata al Giardino delle erbe alla scoperta dell'utilizzo dei fiori officinali di stagione.
      Al termine degustazione di tisana con l'utilizzo dei fiori officinali.
      Il ritrovo è al Giardino delle erbe alle ore 15,00 ed il costo dell'iniziativa è di 6 euro.

IPERICO
    • DOMENICA 19 MAGGIO 2013

Si prosegue domenica 19 maggio con l'iniziativa dedicata alle "Piante tossiche e velenose di stagione: riconoscimento e precauzioni".
      L'incontro è previsto alle ore 15,00 al Giardino delle erbe con un costo di partecipazione di 4 euro.

LAVANDA