Archivio notizie - Comune di Casola Valsenio

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Archivio notizie  

Archivio notizie

  • 26.10.2020 - Sanità
    Coronavirus aggiornamenti: DPCM del 25 ottobre 2020

    Sintesi dei principali provvedimenti del Governo contenuti nel nuovo DPCM (Decreto Presidente del Consiglio dei ministri) recante nuove regole per il contenimento del contagio da SARS-CoV 2 in vigore da lunedì 26 ottobre al 24 novembre 2020 valide su tutto il territorio nazionale.

     
  • 22.10.2020 - Sanità
    La nostra Regione estende la prevenzione Covid anche ai nonni non conviventi

    La Regione Emilia-Romagna estende la propria azione di prevenzione e controllo contro il virus. A partire da test sierologici rapidi in farmacia – con esito in soli 15 minuti –, disponibili dal 19 ottobre, e fino al 30 giugno 2021.

     
  • 05.10.2020 - Sanità
    Casola Valsenio aderisce alla Campagna APP IMMUNI

    D’intesa con l’Anci, anche il Comune di Casola Valsenio intende collaborare alla campagna di comunicazione promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per promuovere la app Immuni, creata per aiutare a combattere le epidemie, a partire da quella del COVID-19.

     
  • 19.08.2020 - Sanità
    AUTOCERTIFICAZIONE PER CHI RIENTRA DALL'ESTERO

    Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri introduce una serie di nuove disposizione per chi rientra dall'estero in Italia e suddivide i paesi in categorie. Le indicazioni operative per chi rientra dall'estero a partire dal 13 agosto 2020 sono disponibili qui.

     
  • 11.08.2020 - Sanità
    SALUS Incontri per star bene: lunedì 24 agosto

    Lunedì 24 agosto 2020 ore 21,00 Dott. Alessandro Graziani.  COVID19 - convivenza forzata (almeno per ora) presso l'area esterna Centro Sociale "Le Colonne" - Via Roma a Casola Valsenio.

     
  • 05.06.2020 - Sanità
    Nuove sane abitudini: 10 semplici pratiche per ripartire in sicurezza

    Le “Nuove sane abitudini” sono quelle necessarie per evitare che azioni sbagliate possano portare a una ripresa dei contagi. La campagna della Regione Emilia-Romagna e del Servizio Sanitario Regionale intende promuovere comportamenti responsabili e corretti anche nella fase post emergenza Covid-19.

     
  • 23.03.2020 - Sanità
    Dal 23 marzo: credenziali SPID-LepidaID senza recarsi allo sportello

    Dal 23 marzo, Lepida darà la possibilità di ottenere l’identità digitale SPID-LepidaID, usata per esempio per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche senza recarsi fisicamente a uno sportello autorizzato.

     
  • 19.03.2020 - Sanità
    SERVIZI A DOMICILIO attivi nel Comune di Casola Valsenio

    Vista l'emergenza sanitaria si informano i cittadini che sono attivi nel Comune di Casola Valsenio due servizi a domicilio per le persone fragili e per limitare gli spostamenti: la consegna della SPESA ALIMENTARE e la consegna dei FARMACI.

     
  • 12.03.2020 - Sanità
    E' attivo il servizio di consegna a domicilio dei medicinali

    In collaborazione con la farmacia e i medici di base di Casola Valsenio: è attivo il servizio di consegna a domicilio dei medicinali rivolto a persone con sindrome influenzale, con Bpco o affette da altre patologie che le rendono più vulnerabili specialmente negli spostamenti fuori dalla propria abitazione.

     
  • 12.03.2020 - Sanità
    E' attivo il servizio di consegna della spesa a domicilio a Casola Valsenio

    Servizio di consegna della spesa a domicilio: grazie ad un gruppo di volontari questo servizio è attivo nel Comune di Casola Valsenio per aiutare le persone in difficoltà e per limitare gli spostamenti.

     
  • 09.03.2020 - Sanità
    Coronavirus: appello alla cittadinanza

    Richiesta di collaborazione alla cittadinanza nel rispetto delle misure indicate dalla normativa vigente da parte dei sindaci e delle istituzioni sanitarie della provincia di Ravenna. Si ritiene necessario ribadire alcune raccomandazioni e prescrizioni, soprattutto per chi deve osservare il periodo di quarantena e per i soggetti più fragili.

     
  • 26.02.2020 - Sanità
    Prefettura di Ravenna: notizie di utilità per la cittadinanza

    Si pubblica il documento emesso dalla Prefettura di Ravenna contenente le notizie di utilità per la cittadinanza a seguito delle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-2019 (CORONAVIRUS).

     
  • 25.02.2020 - Sanità
    Coronavirus: Circolare Applicativa

    Chiarimenti applicativi in merito all’Ordinanza contingibile e urgente n. 1 del Ministero della Salute, d’intesa con il presidente della Regione Emilia-Romagna, recante “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid- 2019”.

     
  • 24.02.2020 - Sanità
    Coronavirus Covid-19: Decalogo ISS e Ministero Salute

    Si informa che l’Istituto Superiore di Sanità ed il Ministero della Salute hanno elaborato un Decalogo sul coronavirus. La finalità del decalogo è quella di prevenire l’epidemia con la diffusione di semplici azioni e di contrastare le principali fake-news sull’argomento.

     
  • 09.11.2019 - Sanità
    Inaugurato il nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale di Faenza

    E’ stato inaugurato nel pomeriggio di sabato 9 novembre, alla presenza del presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e del sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, il nuovo Pronto soccorso dell’Ospedale di Faenza

     
  • 29.08.2019 - Sanità
    Attenzione alla prevenzione delle malattie trasmesse dalle zanzare

    Si ricorda ai cittadini l’importanza di proseguire gli interventi larvicidi nelle caditoie in aree private utilizzando i prodotti specifici o posizionando una zanzariera all’interno del pozzetto. L’attività di prevenzione e controllo nell’Unione sarà intensificata nelle prossime settimane.

     
  • 02.08.2019 - Sanità
    Prevenzione e controllo della legionellosi nel territorio comunale

    Prevenzione e controllo della legionellosi: si pubblica l'Ordinanza Sindacale n. 17/2019 con le direttive da seguire nel territorio comunale. In caso di inottemperanza verranno applicate sanzioni amministrative.

     
  • 14.06.2019 - Sanità
    AUSL Romagna: il 'Profilo di Salute della Romagna'

    L’Unità Operativa di Epidemiologia e Comunicazione del Dipartimento di Sanità Pubblica dell’AUSL ROMAGNA ha elaborato un’interessante analisi e ricognizione sul 'Profilo della salute della Romagna'.

     
  • 25.04.2019 - Sanità
    Lunedì 29 aprile Sala Biagi: corso di Primo Soccorso 'Viva Sofia!'

    Lunedì 29 aprile alle ore 20,00 presso la Sala Biagi si terrà "Viva Sofia!" il corso di Primo Soccorso con il dott. Daniele Donigaglia organizzato dal Lions Club di Faenza Valli Faentine con lo scopo di fornire conoscenze utili a salvaguardare la vita in attesa dell'arrivo del personale del 118.

     
  • 08.04.2019 - Sanità
    SALUS domenica 14 aprile: visite senologiche gratuite

    Domenica 14 aprile dalle ore 9,30 in occasione della "Quarta giornata nazionale della Saluta della Donna" presso il CUP di Casola Valsenio l'associazione "Fiori d'Acciaio" e la Dott.ssa Pellegrini effettueranno visite senologiche gratuite di prevenzione oncologica.

     
  • 15.10.2018 - Sanità
    Campagna vaccinale stagionale contro l’influenza

    La vaccinazione antinfluenzale è un importante appuntamento da non mancare per proteggere la propria salute, soprattutto nelle persone anziane, donne in gravidanza e adulti e bambini con malattie croniche. Queste le categorie di persone a maggior rischio di complicanze anche gravi in corso di malattia influenzale.

     
  • 14.08.2018 - Sanità
    WEST NILE VIRUS: informazioni da AUSL Romagna

    A seguito del verificarsi di alcuni casi di pazienti affetti da virus West Nile il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'AUSL della Romagna intende rimarcare alcune importanti informazioni in merito.

     
  • 04.09.2017 - Sanità
    A scuola vaccinati: risposte alle domande più frequenti

    La legge sugli obblighi vaccinali a scuola approvata dal Parlamento conferma e rafforza la legge già in vigore in Emilia Romagna. Vaccinare bambini e ragazzi (0-16 anni) per iscriverli a scuola è una misura di tutela della sanità pubblica. Per approfondimenti consultare il sito ascuolavaccinati.it  

     
  • 18.05.2017 - Sanità
    Salus incontri per star bene: mercoledì 24 maggio

    SALUS - Incontri per star bene presso il centro sociale Le Colonne ore 20,30. Mercoledì 24 maggio "Ipertensione: pigliate 'na pastiglia". La cittadinanza è invitata.

     
  • 30.01.2017 - Sanità
    Percorso nascita anno 2017 per genitori in attesa e neogenitori

    Incontri di approfondimento per genitori in attesa e neogenitori organizzati dal Consultorio familiare in collaborazione con il Centro per le famiglie nel ciclo di incontri "Un bebè in arrivo", in riavvio da gennaio 2017.

     
  • 22.11.2016 - Sanità
    Sabato 26 novembre: HIV Test Day

    Sabato 26 novembre apertura degli ambulatori dell’Ausl della Romagna, a Faenza presso l'Ospedale degli Infermi, per effettuare gratuitamente l’HIV TEST. In piazza quest’anno anche l’Avis e la Croce Rossa Italiana. La semplicità di un gesto per togliere ogni dubbio.

     
  • 18.09.2016 - Sanità
    SALUS incontri per star bene

    SALUS incontri per star bene presso il Centro Sociale "Le Colonne" in via Roma 10 a Casola Valsenio: venerdì 23 settembre ore 20.30 "Prevenzione dei tumori del colon-retto" e a seguire venerdì 21 ottobre "118 Istruzioni per l'uso".