Archivio notizie - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie

• 15.04.2019 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: appuntamenti dal 16 al 30 aprile 2019

Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina promuove per il periodo dal 16 al 30 aprile 2019 il seguente programma di incontri e appuntamenti per le famiglie dall'attesa di un figlio fino all'adolescenza.

• 02.02.2019 - Infanzia
    Nuovo programma di incontri su gravidanza, infanzia e ragazzi

Il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina promuove, per il periodo gennaio-giugno 2019, il programma di incontri per famiglie dall'attesa fino all'adolescenza. Di seguito il calendario.

• 02.10.2018 - Infanzia
    Settimana Mondiale per l'Allattamento 2018: incontri gratuiti

Settimana Mondiale per l' Allattamento 2018: dal 1 ottobre al 7 ottobre incontri gratuiti promossi dai Comuni della provincia di Ravenna, dall'Unione della Romagna Faentina, dai Centri per le famiglie, dall'Azienda USL della  Romagna e dalle Associazioni  di volontariato del territorio.

• 23.05.2018 - Infanzia
    Contributo per la frequenza dei figli ai CREE: scadenza 1 giugno

L'Unione della Romagna Faentina ha aderito al "Progetto regionale per la Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi" estate 2018 per i figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni. Scadenza delle domande: 1 giugno 2018.

• 14.05.2018 - Infanzia
    Speciale "Centri Estivi 2018" on-line l'opuscolo

Anche quest'anno il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina ha realizzato l'opuscolo "Estate e... famiglie!" per accompagnare le famiglie nella scelta della proposta estiva per i propri bambini. Tutte le info sono contenute nell'opuscolo.

• 27.03.2018 - Infanzia
    Ricerca sui bisogni delle famiglie con figli da 0 a 3 anni

Un questionario per migliorare l'offerta rivolta ai bimbi fino ai 3 anni nei comuni della provincia di Ravenna con lo scopo di capire che cosa allontana molte famiglie dall'esperienza del nido. Il termine per la compilazione del questionario è 4 aprile 2018.

• 18.02.2018 - Infanzia
    Giovedì 22 febbraio: incontro sul tema dell'Adolescenza

Giovedì 22 febbraio presso Favenia Sales a Faenza: incontro "Adolescenza: opportunità e criticità". L'evento è organizzato dal Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna faentina insieme al Consultorio familiare Ucipem. Ingresso libero e gratuito, incontro rivolto ad adulti.

• 11.01.2018 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: programma 2018

Il Consultorio Familiare e il Centro per le Famiglie presentano le prossime iniziative in programma da sabato 20 gennaio fino al 3 marzo. Inotre sono confermati anche per l'anno 2018 gli incontri del ciclo "Un bebè in arrivo" dedicato ai genitori in attesa.

• 16.12.2017 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: iniziative fino al 2 gennaio 2018

Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina: nuove proposte per accompagnare i genitori nel loro percorso di crescita con un programma attivo durante le festività natalizie.

• 18.09.2017 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: programma 2017-2018

Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina: nuove proposte per accompagnare i genitori nel loro percorso di crescita con un programma molto ricco di iniziative da settembre 2017 fino a febbraio 2018.

• 17.06.2017 - Infanzia
    Al nido vaccinati: da settembre i nuovi obblighi

A partire dall’anno educativo 2017-2018 per la frequenza ai Servizi educativi e ricreativi pubblici e privati i bambini deve essere sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente.

• 08.05.2017 - Infanzia
    Centri ricreativi estivi: tutte le proposte nel nostro territorio

Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina ha realizzato un opuscolo per aiutare i genitori nella scelta dei centri estivi per i propri figli.

• 06.07.2016 - Infanzia
    Centro Estivo 2016: dal 29 agosto al 9 settembre

Sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo che si terrà presso la scuola dell'Infanzia Lo Scoiattolo da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre a Casola Valsenio. Le domande devono pervenire alla Cooperativa ZeroCento entro e non oltre lunedì 1° agosto.

• 16.06.2016 - Infanzia
    Mercoledì 22 giugno: Coltiviamo il Nido

Inaugurazione mercoledì 22 giugno alle ore 18:00 "Coltiviamo il Nido" al centro per l'infanzia Lo Scoiattolo - sezione nido con il coordinamento pedagogico dei Comuni di Faenza, Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio e Solarolo.