Archivio notizie - Comune di Casola Valsenio

Sei in: Home / Comune / Archivio notizie

• 02.10.2018 - Infanzia
    Settimana Mondiale per l'Allattamento 2018: incontri gratuiti

Settimana Mondiale per l' Allattamento 2018: dal 1 ottobre al 7 ottobre incontri gratuiti promossi dai Comuni della provincia di Ravenna, dall'Unione della Romagna Faentina, dai Centri per le famiglie, dall'Azienda USL della  Romagna e dalle Associazioni  di volontariato del territorio.

• 23.05.2018 - Infanzia
    Contributo per la frequenza dei figli ai CREE: scadenza 1 giugno

L'Unione della Romagna Faentina ha aderito al "Progetto regionale per la Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi" estate 2018 per i figli di età compresa tra i 3 e i 13 anni. Scadenza delle domande: 1 giugno 2018.

• 14.05.2018 - Infanzia
    Speciale "Centri Estivi 2018" on-line l'opuscolo

Anche quest'anno il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina ha realizzato l'opuscolo "Estate e... famiglie!" per accompagnare le famiglie nella scelta della proposta estiva per i propri bambini. Tutte le info sono contenute nell'opuscolo.

• 27.03.2018 - Infanzia
    Ricerca sui bisogni delle famiglie con figli da 0 a 3 anni

Un questionario per migliorare l'offerta rivolta ai bimbi fino ai 3 anni nei comuni della provincia di Ravenna con lo scopo di capire che cosa allontana molte famiglie dall'esperienza del nido. Il termine per la compilazione del questionario è 4 aprile 2018.

• 18.02.2018 - Infanzia
    Giovedì 22 febbraio: incontro sul tema dell'Adolescenza

Giovedì 22 febbraio presso Favenia Sales a Faenza: incontro "Adolescenza: opportunità e criticità". L'evento è organizzato dal Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna faentina insieme al Consultorio familiare Ucipem. Ingresso libero e gratuito, incontro rivolto ad adulti.

• 11.01.2018 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: programma 2018

Il Consultorio Familiare e il Centro per le Famiglie presentano le prossime iniziative in programma da sabato 20 gennaio fino al 3 marzo. Inotre sono confermati anche per l'anno 2018 gli incontri del ciclo "Un bebè in arrivo" dedicato ai genitori in attesa.

• 16.12.2017 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: iniziative fino al 2 gennaio 2018

Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina: nuove proposte per accompagnare i genitori nel loro percorso di crescita con un programma attivo durante le festività natalizie.

• 18.09.2017 - Infanzia
    Centro per le Famiglie: programma 2017-2018

Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina: nuove proposte per accompagnare i genitori nel loro percorso di crescita con un programma molto ricco di iniziative da settembre 2017 fino a febbraio 2018.

• 17.06.2017 - Infanzia
    Al nido vaccinati: da settembre i nuovi obblighi

A partire dall’anno educativo 2017-2018 per la frequenza ai Servizi educativi e ricreativi pubblici e privati i bambini deve essere sottoposti alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente.

• 08.05.2017 - Infanzia
    Centri ricreativi estivi: tutte le proposte nel nostro territorio

Il Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina ha realizzato un opuscolo per aiutare i genitori nella scelta dei centri estivi per i propri figli.

• 06.07.2016 - Infanzia
    Centro Estivo 2016: dal 29 agosto al 9 settembre

Sono aperte le iscrizioni per il Centro Estivo che si terrà presso la scuola dell'Infanzia Lo Scoiattolo da lunedì 29 agosto a venerdì 9 settembre a Casola Valsenio. Le domande devono pervenire alla Cooperativa ZeroCento entro e non oltre lunedì 1° agosto.

• 16.06.2016 - Infanzia
    Mercoledì 22 giugno: Coltiviamo il Nido

Inaugurazione mercoledì 22 giugno alle ore 18:00 "Coltiviamo il Nido" al centro per l'infanzia Lo Scoiattolo - sezione nido con il coordinamento pedagogico dei Comuni di Faenza, Castel Bolognese, Riolo Terme, Casola Valsenio e Solarolo.